20Bior - rame rosso fortificato 250ml

20bior.JPEG vendemmia-bio-min.JPEG raccolta-mele-min.JPEG olivi-min.JPEG

20Bior - rame rosso fortificato 250ml

Fungicida e battericida naturale. Prodotto professionale biologico per piante.

Fungicida preventivo-curativo fogliare con 20% di rame da ossido rameoso ed estratti vegetali acquosi. La caratteristica principale dell’ossido rameoso è l’alta resistenza al dilavamento da pioggia, inoltre la buona grandezza delle sue molecole in soluzione con gli estratti vegetali, permette di coprire la superficie fogliare in modo più uniforme e per un tempo prolungato, cosicchè la quantità di trattamenti risulta inferiore rispetto ad altri tipi di formulazioni rameiche. Le piante trattate con 20BioR diventano più resistenti alle malattie fungine, batteriosi ed alle alte temperature climatiche . Si consiglia l'utilizzo in coltivazione medio-grande dove la diffusione di forti malattie è maggiore e compromettente, oppure in uso domestico quando veramente necessario.
€ 15,00
Categoria:  Batteri e Funghi
  • MAGGIORI INFORMAZIONI

Mescolare 2/4 ml ogni litro di acqua e nebulizzare sulle foglie e sul fusto ogni 15 giorni se le condizioni sono favorevoli allo sviluppo di certe malattie o per curare qualche problematica già in corso.

Dopo le potature, mescolare 5ml ogni litro d'acqua e nebulizzare per disinfettare e proteggere i tagli.

Un metodo interessante per chi non può prescindere dal rame e vuole fare più naturale possibile, consiste nella miscela con Biomicocare e Bionema con rapporti 1:1:1  al dosaggio di 3 ml litro, questo permetterà di aumentare in modo più vasto le proprietà ancticrittogamiche ed utiliizzare una più bassa concentrazione di rame che unita alle molteplici proprietà degli altri due prodotti, sarà più che sufficente. 

Evitare qualsiasi tipo di trattamento durante il periodo di fioritura.