Natural calcio - orto e frutta 1lt

naturalcalcio.JPEG carote-bio.JPEG coltivazione-pomodori-bio.JPEG arance-bio-min.JPEG coltiva-cipolle-min.JPEG fragole-vaso-min.JPEG vendemmia-min.JPEG raccolta-frutta-bio.JPEG

Natural calcio - orto e frutta 1lt

Prodotto biologico per le piante, Rimedio contro il marciume della frutta. Cura e previene le carenze di calcio in frutta, verdura e piante ornamentali.

Stimolatore organico azotato contenente il 3% di azoto da epitelio animale idrolizzato, 1.5% di potassio da borlanda, 2,5% di calcio da cloruro, 1% di magnesio da cloruro, 1% di ferro e aggiunta di flavonoidi. Il carbonio organico contenuto al 10% che migliora l’aggregazione e la stabilità delle particelle del terreno con l’effetto di ridurre l’erosione ed il compattamento, si lega in modo efficace con numerose sostanze migliorando la fertilità del suolo, l’attività microbica e la disponibilità di elementi. La caratteristica principale di questo macerato è di prevenire e curare le carenze di calcio e magnesio sulle coltivazioni con una notevole efficacia dovuta alla chelatura degli elementi con gli amminoacidi organici contenuti nel prodotto. Nelle coltivazioni di frutta e ortaggi risulta molto utile, i frutti ottenuti avranno un ottimo colore e sapore, una buona consistenza e saranno privi di marciumi derivati da carenze nutrizionali. Specialmente in terreni argillosi lo si può utilizzare fin dall’inizio per preparare il terreno in modo da ottenere piante più robuste e meno allungate, ottimo infatti anche per la coltivazione di patate, carote, aglio, cipolla... Il prodotto non ha carenze e può essere utilizzato fino al raccolto.
€ 16,00
  • MAGGIORI INFORMAZIONI

Miscelare 1 ml ogni litro di acqua da innaffiare nel terreno 1 volta a settimana, utilizzare da poco prima dello sviluppo di gemme e fiori fino alla raccolta dei frutti.

Miscelare 2 ml ogni litro di acqua da nebulizzare su foglie e sui frutti da inizio accrescimento fino a maturazione.

Evitare di nebulizzare sulla fioritura.