Nemacid - stimolante rinverdente per allegagione- 250ml

nemacid.JPEG fiori-limoni.JPEG leaves-3420078_640-min.JPEG agrumi-biologici.JPEG fioriure-frutti-min.JPEG ortensie-min.JPEG pomodoribio-min.JPEG

Nemacid - stimolante rinverdente per allegagione- 250ml

Rinverdente biologico per le piante, prodotto stimolante per allegagione dei frutti e maturazione. Adatto anche per ortaggi, agrumi e piante ornamentali.

Stimolatore, allegante e rinverdente ottenuto da estratti acquosi di fico d’india, ailanto, inula viscosa, ortica, flomis, lentisco, salvia e rosmarino ; contiene l’1% di boro da boroetanolammina, 1% di zinco e ferro da EDTA che al tempo stesso neutralizzano gli effetti dannosi dei metalli pesanti riscontrabili nei terreni. L'utilizzo di questa miscela risulta con un miglior sapore dei frutti, in quanto il boro favorisce la trasmissione degli zuccheri dalla foglia al frutto durante la maturazione; in più stimola l'allegagione degli stessi fiori e frutti evitandone la cascola. Si beneficia di un forte stimolo nella fotosintesi per l'assorbimento di ferro, che apporta il buono stato di verde nelle foglie e una migliore elasticità dei tessuti e della buccia, evitando così spaccature sui rami o sui frutti. Si consiglia l’impiego per via fogliare dal momento dell'allegagione fino a maturazione dei frutti. Nemacid non ha carenza ed è utilizzabile fino al raccolto.
€ 14,00
  • MAGGIORI INFORMAZIONI

Mescolare 2-3 ml per litro di acqua da nebulizzare sulle piante ogni 10 giorni.

Mescolare 1-2 ml per litro di acqua da innaffiare nel terreno ogni 5-7 giorni fino ad inizio fioriture oppure occasionalmente in piante sempreverdi per migliorare il verde vivido delle foglie. 

Evitare di nebulizzare sulla fioritura.